Oggi un nuovo cartamodello attesissimo e super simpatico, ovvero il cartamodello slip donna e bambina, con video tutorial
Ci ho messo un pò a far uscire questo cartamodello che mi è stato richiesto da alcune ragazze, ma finalmente eccolo qui con una versione omaggino! Infatti ho pensato di mettere sul mio shop anche la versione gratuita del cartamodello bambina anni 3-4 ! leggi qui
Ma prima, iscriviti alla newsletter e al mio canale telegram, dove troverai aggiornamenti sui nuovi cartamodelli, sia gratuiti che non, nuovi tutorial e articoli interessanti sul cucito!
Puoi trovare il format per iscriverti alla news letter nella home page dello shop, inoltre troverai anche due regalini! un cartamodello omaggio e un buono sconto
Nel cartamodello donna inoltre ho inserito ben 4 versioni, ovvero:
- Slip vita normale
- Slip vita alta
- Slip con davanti incrociato
- Culotte!
Cosa serve per cucire uno slip ?
Si pensa che cucire uno slip sia difficilissimo, che servano macchine particolari e tessuti introvabili, sfatiamo questo mito! In realtà per cucire uno slip non serve ne’ una macchina per cucire particolare ( basta la tua macchina per cucire, anche basica ), ne’ accessori e tessuti introvabili.
Una cosa però ti può tornare utilissima, ovvero il MIO CARTAMODELLO, puoi provare la versione gratuita del cartamodello slip bambina, che trovi in taglia 3-4 anni ( attenzione resta free per un tempo limitato )
Scegli qui sotto la versione che più ti piace e poi partiamo con la confezione!
Assembla Il cartamodello slip donna o bambina
Stampa il cartamodello con le seguenti impostazioni:
- Usando Adobe reader, un programma che puoi scaricare gratuitamente dal sito di Adobe e che ti garantisce la perfetta dimensione della stampa.
- Stampa spuntando l’impostazione GRANDEZZA EFFETTIVA
- Imposta la stampa su ORIENTAMENTO AUTOMATICO
- LA STAMPA DA TELEFONO POTREBBE NON USCIRE IN SCALA
Ora assembla il cartamodello seguendo le indicazioni che trovi sui fogli, troverai sia la sequenza numerica che alfabetica, PRIMA DI TAGLIARE CONTROLLA I RIGHELLI DI CONTROLLO, DEVONO ESSERE 5 CM ESATTI NE’ UN MM IN PIù E NE’ IN MENO!
Per chi ha la versione completa l’insieme del cartamodello slip si presenta così, nella taglia gratuita sarà uguale solo con una sola taglia :
Posiziona sulla stoffa il cartamodello slip donna o bambina
Appoggia sul tessuto piegato in doppio seguendo le indicazioni scritte sul cartamodello, dove vedi la dicitura “appoggiare su stoffa doppia”, posiziona sulla piega del tessuto, in alternativa poi posizionare sul tessuto non piegato, ma in questo caso fa attenzione a specchiare il cartamodello per posizionarlo intero sulla stoffa.
Ti bastano 50 cm di stoffa jersey di cotone da 180 grammi e 1,50mt elastico ideale per lo slip che puoi facilmente trovare in merceria, se non sai che cosa acquistare, puoi trovare anche il cartamodello in versione cartamodello e tessuti kit qui:
Alla fine del taglio dovrai avere: 1 slip davanti, uno slip dietro e 2 tasselli igienici.
Andiamo alla confezione e qui ti viene in soccorso il video tutorial che puoi trovare su YouTube, ti guido passo a passo nell’esecuzione dello slip! RICORDATI DI ISCRIVERTI AL CANALE 😉
Non ti resta che realizzare i tuoi slip con il cartamodello slip donna e bambina e … FARMELI VEDERE!!
Ecco alcuni dei vostri lavori!!
noi ci vediamo al prossimo articolo, seguimi sui miei spazi social per rimanere sempre in contatto con me e con il cucito divertente!
Lascia un commento