Cartamodello pdf gonna pantalone bambina, perfetto per l’estate con le viscose di Caspar Design
Oggi ho il piacere di presentarvi un negozio di tessuti con cui ho avuto modo di collaborare per realizzare questo cartamodello gonna pantalone, si tratta di Caspar Design!
Mi hanno contattata ad inizio anno, abbiamo deciso di realizzare un modello sfizioso con una delle loro tantissime proposte tessuto.La particolarità di questo negozio è che offre un servizio di stampa personalizzata su diverse tipologie tessuto.
Ho pensato dunque di realizzare una gonna pantalone per bambine e donarvi il cartamodello da taglia 3 a 6 anni
Ma prima, se volete scaricare la versione gratuita del cartamodello gonna pantalone, vi invito ad iscrivervi al canale telegram o alla mia news letter! Potete trovare tantissime cose interessanti come gli ultimi aggiornamenti, nuovi cartamodelli, i miei tutorial e le tip di cucito. Inoltre la password per entrare nella sezione speciale e scaricare i cartamodelli omaggio!
Se sei già in possesso della password e vuoi scaricare il pdf gratuito , accedi nell’area speciale , se invece desideri la versione completa da anni 2 a 10 clicca sul bottone qui sotto
Perché un cartamodello gonna pantalone?
Molte di voi l’estate scorsa mi hanno chiesto un capo che fosse comodo come un pantalone, ma allo stesso tempo elegante come una gonna. Per questo dopo aver avuto l’opportunità di collaborare con Caspar Design, ho pensato di realizzare una gonna pantalone bimba.
Il tessuto che ho scelto è una viscosa bellissima, leggermente lucida, un tessuto popeline, morbidissimo e setoso , e vi garantisco che le stampe sono rimaste perfette anche dopo il lavaggio!
Ho scelto infatti tra le tante proposte di stampa due fantasie floreali, che ho potuto ingrandire o rimpicciolire a piacere, in base alle mie esigenze di progetto.
Il bello di questo servizio è proprio questo, oltre ad avere la possibilità di poter stampare su una vasta gamma di tessuti il tuo design, puoi anche decidere la grandezza dei tantissimi Patterns esclusivi disponibili sul sito.
Per questo grazie alla sua caratteristica fresca e dal design estivo, è nato poi il mio modello gonna pantalone, super pratico da fare e da indossare, poiché non ho previsto chiusure zip, ma un pratico elastico in vita che crea motivo.
Se vuoi provare il modello free, ricordati di iscriverti al mio canale telegram, dove troverai la password per accedere alla sezione special ; se invece desideri la versione completa di tutte le taglie da 2 a 10 anni, puoi trovarla cliccando nel pulsante qui
In breve Caspar design!
Ma conosciamo in breve questa azienda: particolarmente attenta all’ambiente Caspar design è un’azienda europea, situata in Croazia. Offre tantissime possibilità, si ritiene un’azienda versatile e attenta alle esigenze di personalizzazione!
Qui puoi trovare tutte le proposte tessuto che hai a disposizione: https://caspar-design.com/explore-fabrics-catalog/?utm_source=instagram&utm_medium=collabs&utm_campaign=Mamma
Il loro punto forte è sicuramente la stampa digitale, come dicevo poc’anzi, particolarmente attenti all’ambiente, i loro pigmenti sono biodegradabili per stampe su tessuti in fibra naturali e sublimazione del colore per i tessuti sintetici. I loro tessuti sono anche certificati oeko tex.
Non offrono stampa solo su pezze di tessuto, ma anche su prodotti finiti tipo t shirt o sneakers!
Insomma un’azienda molto interessante, con un costumer care davvero efficiente!
potete trovare i loro prodotti qui: https://caspar-design.com/?utm_source=instagram&utm_medium=collabs&utm_campaign=Mamma con il cupon mammaconstoffa20 potrai avere uno sconto sul totale
Puoi trovare i tessuti che ho utilizzato qui:
margherite: https://caspar-design.com/product/daisy/?utm_source=instagram&utm_medium=collabs&utm_campaign=Mamma
Cosa vi serve per realizzare questa gonna pantalone?
Ma prima, ti chiedo per cortesia di condividere suoi tuoi spazi social questo articolo, così mi aiuterai a crescere e a proporti sempre nuovi cartamodelli da provare!
Ti serve un metro di tessuto popeline di viscosa, un metro di elastico altezza 1,5 cm, macchina per cucire e il cartamodello che potrai scaricare gratuitamente nella sezione speciale o dallo shop nella sua versione completa!
Poi posiziona i pezzi su tessuto piegato a metà, senza aggiungere i margini di cucitura che sono compresi nel cartamodello, come vedi in figura sotto.
Dopo aver tagliato i pezzi, dovresti avere un davanti, un dietro. Procurati un elastico alto 1,5 cm per un metro, possibilmente morbido.
Ti lascio il video tutorial della confezione!
Spero che questo progetto assolutamente estivo vi sia piaciuto, andate a sbirciare sul sito di Caspar Design ne rimarrete entusiasti!
Vi ricordo di seguirmi sui miei spazi social qui sotto, noi ci vediamo prossimamente con il secondo freebie del mese!
Luciana dice
Fantastico, non conoscevo, ora lo seguo con interesse
Elisa Masi dice
Mi fa piacere, benvenuta!