Buongiorno donne con stoffa, oggi vi voglio presentare il mio nuovo cartamodello! Si tratta di un gilet felpa facile da realizzare e perfetta per la stagione primaverile.
Un cartamodello per me molto importante perché ha permesso il mio ” debutto ” in questo mondo! Infatti è stato forse il primo cartamodello che ho realizzato e ho pensato di mettere in vendita. Concedetemi una lacrimuccia!
Questo cartamodello gilet felpa è di facile e veloce realizzazione
Ho pensato di regalarvi una taglia del cartamodello gilet felpa
Il video tutorial è dedicato a chi poi decide di acquistare la versione completa del cartamodello, ma per voi ho deciso comunque di mettere un breve tutorial con qualche foto!
Inoltre potrete trovare il video per realizzare una apertura a polo, se volete appunto provare a fare questo tipo di abbottonatura =)
Per scaricare la taglia gratuita ti basta iscriverti al sito, tramite mail o aggiungendoti al canale telegram!, se invece sei già iscritta puoi accedere alla sezione speciale del sito=)
Il cartamodello gilet felpa bambino
- Ti serve: 1,20 circa di tessuto a tua scelta tra French Terry, felpa o jersey
- 50 cm di fliselina
- bottoncini kam
Ma come si realizza il gilet felpa ?
Per prima cosa, unite dritto contro dritto il cappuccio e cucite a 8 mm la parte tonda. Prendi poi il corpino, appoggia i davanti dritto contro dritto sopra al dietro e cuci a 8 mm fianchi e spalle. Sorfila i margini di cucitura
Prendi il cappuccio e appoggialo dritto contro dritto sul giro collo del corpino, blocca con una cucitura a 8 mm e sorfila.o borda il margine di cucitura
Prendi il fascione abbottonatura precedentemente adesivato e uniscilo dritto contro dritto sul lato corto, poi piegalo a metà e unisci i lati corti sul fondo. Porta poi sul dritto e vai a stirare a metà.
Prendi il fascione e applicalo dritto contro dritto al cappuccio fino alla tacca dell’orlo, gira l’orlo sopra di esso e blocca sul margine di cucitura. Prendi il nastro bordo giro e uniscilo sui lati corti, piegalo poi a metà. Otterrai un anello un pò più corto del giro. Applicalo inserendo il giro dentro all’anello in tensione, vai a cucire
Aggiungi i bottoni all’abbottonatura e fai l’orlo
Per l’abbottonatura a polo invece clicca sull’immagine qui sotto!
Noi ci vediamo tra 15 giorni, mi raccomando se farai la Cano-felpa non dimenticare di farmela vedere =); puoi contattarmi qui tramite il format contattami oppure su Facebook ed instagram qui sotto!
Lascia un commento